Tempo libero
Escursioni e divertimento
Alloggiando all’Hotel Bridge di Bellaria vi troverete in una posizione al centro della Romagna, perfetto per visitare i borghi caratteristici, trascorrere una giornata di divertimento ai parchi o scoprendo i sentieri naturalistici nelle vicinanze.
I parchi divertimento
Conosciuta anche come la Riviera dei Parchi, la Romagna è ricca di parchi tematici e di divertimento che soddisfano sia gli adulti che i bambini. Senza dubbio bisogna trascorrere una giornata al più grande dei parchi, Mirabilandia, che con i suoi ben 25 anni di attività offre attrazioni per tutti. Ma non da meno sono Italia in Miniatura e Fiabilandia a Rimini, Safari Ravenna, Atlantica di Cesenatico e la Casa delle Farfalle a Cervia.
I borghi medioevali
In Romagna si trovano molti borghi caratteristici risalenti al medioevo o all’epoca della dinastia dei Malatesta. Tra questi vi consigliamo San Leo, dove venne tenuto prigioniero il conte di Cagliostro un famoso alchimista, Gradara, con la sua passionale storia d’amore tra Paolo e Francesca, Bertinoro, considerato il balcone della Romagna, Santarcangelo, con le sue grotte sotterranee ricche di misteri e Verucchio, un tempo la più forte città fortificata dei malatesta.
Escursioni naturalistiche
Per gli amanti della natura e delle escursioni all’aria aperta non mancano luoghi davvero magici da scoprire, a piedi o in bici. Il Parco del Delta del Po è uno di questi, tra i parchi più estesi della regione presenta un ricchissimo popolamento faunistico e un grande patrimonio culturale. Si possono inoltre scoprire i sentieri che percorrono il Fiume Uso, proprio vicino Bellaria, il Parco Naturale del Monte San Bartolo e il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola.